E' tanto che non pubblicavo qualcosa, che non aggiornavo.
I km percorsi sono aumentati, parecchio aumentati, così come l'esperienza e le amicizie.
Lo Spillone non c'è più. Riconsegnato ad un concessionario. E' stata una decisione difficilissima.
Ma tant'è...
Le motivazioni son varie... l'ho dovuto fare, non volevo, ma l'ho dovuto fare.
Una scelta difficile che a casa abbiamo preso, o meglio, ho preso, visto che mia moglie non era proprio d'accordo...
Ma va beh dai... il cassetto prima o poi si riaprirà e mi riconsegnerà il tanto ambito sogno.
Torniamo a noi.
Appiedato? Ma che!!!! E chi je la fa... vabbeh che son stato "obbligato" ma "incatenato" mai e poi mai!!!
Ero partito dall'idea di prendermi un qualsiasi due ruote con motore (qualsiasi proprio no, semper fidelis).
Il budget era basso, molto basso.
Ho cercato, provato, ricercato e alla fine a Cassino l'ho trovato. (becchete sta rima)
L'idea iniziale era buona: lo prendo e lo uso per andare a lavoro e basta!
Se va beh!
Ok, si prende il furgone e si va a prenderlo.
Monster 900 rigorosamente a carburatori del 97... un vecchiaccio dalla pelle dura ma col cuore ancora pischello (24000km)
I problemi ci sono è inutile negarlo.
L'impianto elettrico è completamente da rifare. Ma io devo partire per 3 giorni, il WDW mi aspetta.
Quindi controllo generale delle componenti principali e si va, ovviamente con una bella scorta di attrezzi e fascette dietro.
Il vecchiaccio si è sparato senza problemi 1300km in 3 giorni senza battere ciglio.... ma date le sue condizioni precarie è stato ribattezzato Deambulator!
Pian pianino inizio a sistemare le cose in garage durante questo periodo estivo, tutto rigorosamente home-made, il più delle volte aiutato da quel grande uomo che è mio padre.
Le sorprese non mancano però. Scopro infatti un grosso problema al serbatoio. Dentro è una massa di ruggine per un lavoro di riparazione fatto male e nascosto ben benino da uno pseudo carrozziere.
A breve mi arriverà il serbatoio nuovo, bianco perla con riflessi gialli.
Nel frattempo son state sistemate tutte le magagne (mi mancano pochissime cose).... e dopo aver provvisoriamente impostato il mostro in pure stile rozzo-zozzo cafe-racer, questo fine settimana mi son concentrato per un tocco più RACING....
Proviamo a fare una lista di quello che monta, vediamo se riesco...
telaio tagliato
pompe e pinze serie oro
tubi in treccia
piastre ima
parafango anteriore in carbonio
ammortizzatore posteriore ohlins
tachimetro minimal che più minimal non si può
semi manubri rialzati sotto piastra
telaietto reggifaro tagliato, verniciato e ribassato
pedane artigianali
copri frizione tagliato
scarichi Fresco omologati con DB estraibili
forcelle Marzocchi regolabili
blocco accensione e starter spostati sul telaio lato sx
più altre frocerie che manco c'è bisogno di elencare....
Il Gregghe è tornato.... e pure alla grande!!
lunedì 12 novembre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento