martedì 25 agosto 2009

Aggiornamenti

Il freno anteriore è oramai inesistente e, approfittando di questo e del fatto che in due la moto nelle condizione ottimali non si ferma manco se getti n'ancora, giovedì sera il buon Marco mi porterà la brembo oro completa di tutto per avere finalmente il doppio disco anteriore.
Sicurezza innanzitutto.
Il kit sta intorno alle 650 ma fortunatamente per me, Marco me lo mette la metà in quanto è inutilizzato da un bel pò, con un attivo di 200km solamente... siccome le mie risorse finanziarie non mi permettono questa ahimè indispensabile spesa, il mio amichetto mi è venuto incontro con un comodo pagamento rateale.
Dio benedica gli amici!!!!!!!
In più mi porterà anche un puntale in carbonio che, se sarà di mio gusto montato, salverà non poco il collettore visto che il mostro è più basso degli altri e ogni avvallamento, radice, buca, sono per me un dramma...

1°aggiornamento 31/08
Ho preso i pezzi, il puntale è uno spettacolo, conto di montarlo stasera.
Per i freni dovrò rimediare il cavalletto anteriore o ahimé dovrò farmelo montare, spero di no.
Comunque ho in garage due splendidi dischi, le brembo oro, le pastiglie, i tubi in treccia e la pompa dx (così riavrò la leva del freno nuova visto che quella che ho me l'ha storta quel vecchio bastardo un pò di mesi fa).
Speriamo di riuscire a farlo da solo così risparmio un bel pò di soldini di manodopera.

2°aggiornamento 21/09
Lo Scallapizzette è ora dal meccanico in attesa che trovi del tempo per montare il doppio disco anteriore. Non importa (oddio, più o meno) quando la possa fare tanto nelle condizioni in cui si trovano i freni è meglio non prenderla...
Intanto però la settimana scorsa ho montato il puntale in carbonio, aggiustato le frecce posteriori e dipinta la calotta del faro in nero dark.

3°aggiornamento 23/09
Hanno chiamato, Lo Scallapizzette è pronto e a detta del meccanico è una bomba!!
Tra meno di un'ora vado a ritirarlo... 
3 ore di manodopera (smontaggio vecchio disco, montaggio doppi dischi, tubi, spurgo, smontaggio pompa dx dal semimanubrio e rifisaggio con ulteriore adattamento di questo - è leggermente più ingombrante) + olio freni + dadi dischi tot=167 euro.
Li avrei voluti decisamente risparmiare ma pultroppo mettere le mani su freni e dischi è sempre una cosa delicata e come dico sempre... sicurezza innanzi tutto, quindi... soldi spesi bene!
Domani mattina farò le foto!

ps OKKIO BIBI C'E'

Nessun commento:

Posta un commento