Se provassimo a guardarci dentro, in fondo all’anima, negli angoli più remoti del nostro cuore, so che sarebbe un lavoro inutile, perché quello che troveremmo non ha bisogno di essere cercato, si svela palesemente sul nostro viso e nella luce dei nostri occhi. Quello che sentiamo è quello che proviamo quando guidiamo le nostre Ducati. Non è una sensazione temporanea, relativa a quel preciso contesto. E’ una sensazione che ci portiamo dentro sempre, anche giù dalla sella, è il nostro vestito più bello, è il nostro modo di essere nella vita di tutti i giorni, in ogni tempo e in ogni luogo. Questa sensazione si chiama passione. Essere Ducatista è qualcosa di più dell’essere un semplice motociclista: ci sentiamo parte di una grande storia, di una grande comunità che si distingue, mi sento parte di chi, come me, ha scelto questa moto come compagna di vita, da curare, da coccolare, da godere, da lucidare affinchè la scritta Ducati sul serbatoio brilli alla luce del sole. Non un semplice mezzo di trasporto, non un esperimento, ma un’alleata, che diventa parte di chi la guida in una fusione unica: corpo, anima e Desmo.
La nostra passione è tinta di rosso, la nostra moto è rossa, rosso come potenza, rosso come un grande amore, rosso come lo stemma della Casa di Borgo Panigale, rosso come tutto l’impegno di chi lavora con ardore per creare e migliorare moto di grandi prestazioni, adatte ad ogni stile di guida.
Questo è il rosso che portiamo sempre con noi. Ogni strada con la nostra Ducati è la nostra strada, ogni evento è il nostro evento. C’è qualcosa di magico tra noi e la nostra moto, siamo il connubio perfetto ed è quello che ci ha fatto capire fin da subito cosa significa guidare davvero una moto, quella che senti avere dentro un cuore che pulsa davvero.
La nostra prima moto, come il primo grande amore.
Un’emozione unica ogni volta che affondiamo le marce, ogni volta che ascoltiamo la sua inconfondibile voce, il suono Ducati, ogni volta che proviamo un brivido speciale correrci lungo la schiena, ogni volta che la guardiamo, ogni volta che sono gli altri ad ammirarla, ogni volta che ci sentimo chiamare Ducatista.
Affidabilità, maneggevolezza, immense soddisfazioni e non potremmo mai dimenticare l’incredibile ed istantanea fiducia che si è instaurata fin dalla prima volta tra la signora in rosso, la nostra piccolina.
Questo ti fa capire tanto: quanta strada puoi fare ancora, quanto puoi migliorare ancora, quanta passione può crescere ancora. Questo è quello che ti farà desiderare sempre il meglio e che saprai di poter raggiungere solo continuando ad alimentare questo fuoco che brucia in te: strade, piste, tornanti, viaggi e solo grandi emozioni.
Io ho scelto e il mio cuore batte forte: il colore che porterò sempre con me non è un rosso qualunque, è un rosso passione, un rosso Ducati.
Per chi la ducati ce l'ha nel sangue....
venerdì 27 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento