martedì 23 marzo 2010

Rieccomi!

Non scrivo da un pò....
La ricostruzione di Alea mi ha inceppato il cervello in questo periodo, sempre presente nella testa, un chiodo fisso, per farvi capire meglio, come l'assenza di nicotina... agitati, irrequiti... troppe persone da contattare, da vedere, da ringraziare soprattutto...
Fortunatamente siamo vicini al traguardo. O venerdì o lunedì pomeriggio (lavoro permettendo) la vado a ritirare.
Non mi va di parlare di questi mesi di assenza, di quello che abbiamo fatto o detto... l'importante ora è solo portarla da te Bì!!

Quindi... che dire?
Si, parliamo del mostro, del mio mostro!

Ho provato a venderlo, ebbene sì, uno splendido 999 (si può dire regalato) mi ha fatto salire la scimmia ma per fortuna (per fortuna?) la macchina ci sta abbandonando e quindi i pochi soldi a disposizione bisogna tenerli.
E assieme a loro il mostro!
E allora, quale miglior occasione per chiedere scusa al mostro e farsi perdonare con delle chicchette??
Prima una bella lavata e lucidata:

Poi il primo regalino:

E il secondo:

Dopodiché ho chiesto a Sandro se potevo prendermi le pedane arretrate nere che montava Bibi.
Lui ha acconsentito e così tramite un amico ho fatto riparare la dx... non è venuta perfetta, ma non importa... l'importante che qualcosa di Alea è con me...

Domenica assieme al buon Pantarei le abbiamo montate,
wow uno S P E T T A C O L O
ora si tratta di trovare solo il modo di mettere quelle del passeggero perché con i collettori a 45° non ci sarà lo spazio.
Quest'ultimi ci hanno dato un pò di problemi:
Non ci entravano per meno di 1mm... Ho quindi fatto 4 taglietti di circa 2cm, scaldato tutto e tadaaaaaaa, entrate... ma ovviamente causa taglietti sfiatano.
Stasera andrò in Ducati store a comprare le fascette in metallo, hanno uno spessore di circa 5cm così risolverò il problema.
Ma il vero dubbio è come fissare i Mistral al telaio. Qui nelle ferramenta di zona non trovo nulla... spero che la casa madre mi dia suggerimenti in merito.
Ora non resta che ritirare il mostro. Sta facendo il cambio gomme... in più il buon Nardi mi sta regolando ulteriormente le pedane, quando aumento le marce il piede tocca il cavalletto...
Non vedo l'ora di risalirci!!!

A breve servizio fotografico!